Pontifex.Roma - Rss Feed Burner  Pontifex.Roma - Twitter  Pontifex.Roma - Youtube, servizio al momento non disponibile  Pontifex.Roma - Wikio
 

Cerca nel Sito

 


CLICCA QUI: 1 e 2 Giugno 2012 - VIII Edizione del Meeting sugli Angeli - Campagna

QUANDO ALBERTO MAGGI NEGO' LA RESURREZIONE DI LAZZARO. SCEMPIAGGINI VS MAGISTERO Stampa E-mail


Pontifex.RomaPadre, con il dovuto rispetto che si deve ad un uomo di Chiesa, mi perdoni. Premetto che io non sono nessuno, mentre padre Alberto Maggi è fine teologo, biblista e sobillatore di popolo ma ... leggiamo insieme: Incontro di approfondimento biblico “L’ultima beatitudine”, con Alberto Maggi (dal 27 al 28 gennaio 2007). Dice Alberto Maggi: "...Al che ci si chiede: ma ha fatto loro un favore Gesù allora? Se noi lo crediamo, se con la morte si entra in una condizione di vita che non ci sono parole per definirne la pienezza, la felicità, la gioia...se con la morte si entra in una dimensione di vita che è di una pienezza incredibile, ma Gesù ha fatto loro un favore o ha fatto loro un dispetto risuscitandoli?" [Innanzi tutto è bene ricordare che prima della Passione del Signore i giusti che morivano non accedevano alla beatitudine, ma andavano nel seno di Abramo]. Continua l'aspirante Martin Lutero: "E una volta risuscitati come sarà stata la vita di queste persone ...

... sotto l’incubo di sapere che prima o poi sarebbero poi dovuti rimorire un’altra volta?" [Se una persona che è morta, ed ha visto Dio, viene da questi risorta, e ricorda l’esperienza, è altamente probabile che abbia appreso un po’ di pazienza e di pacifica uniformità alla volontà di Dio, visto che le avevano i santi prima ancora di vedere Dio dopo la morte]. Continua Alberto Maggi: "Le risurrezioni nei vangeli sono appena 3, un po’ poche. Se Gesù aveva il potere di risuscitare i morti,..." [Sta dicendo quindi che Dio non aveva il potere di farlo!]

Continua Alberto Maggi: "... ma perché non l’ha esercitato un po’ di più?" [Dio non è libero di fare un miracolo solo ad alcuni? Se fa una grazia ad uno la deve fare per forza a tutti? Dice il Signore: "Non posso fare delle mie cose quello che voglio? Oppure tu sei invidioso perché io sono buono?" (Mt 20,15)].

Continua Alberto Maggi: "Ha sprecato le energie miracolose per cambiare 600 litri d’acqua in 600 litri di vino,..." [E' assurdo dire “Sprecato le energie miracolose”... Sappiamo di Chi stiamo parlando? Sappiamo chi Dio è? L'onnipotenza di Dio è ben altro da “energie” che si “sprecano”... le "energie" di Dio, se vogliamo usare un termine così improprio, sono infinite. Dio ha creato dal nulla l’intero universo, non ha problemi a mutare un po’ d’acqua in vino. 600 litri sono tanti per un piccolo uomo, non per Dio].

Continua Alberto Maggi: "... era meglio se risuscitava qualche bambino in più, sarebbe stato qualcosa di straordinario" [Dio sa quello che fa. Rispettiamo il Mistero delle sue scelte].

Continua Alberto Maggi: "Gesù risuscita, o meglio rianima appena 3 persone. La prima è facile, facile, è appena morta, è ancora calda: è la rianimazione della figlia di Giairo (Mc 5, 21-43; Mt 9, 18-26; Lc 8, 40-56). Il secondo è un po’ più complicato perché già lo stavano portando alla tomba: il figlio della vedova di Naim (Lc 7, 11-17). Il terzo è il più difficile di tutti, era quattro giorni e già puzzava, quindi un cadavere già in decomposizione (Gv 11, 1-44). Allora adesso noi leggeremo questo episodio, in pieno rispetto (capisco che non è facile cambiare la mentalità, staccarsi da immagini tradizionali) quindi se uno vuol rimanere nell’idea tradizionale che veramente Gesù ha rianimato un cadavere, ci rimanga" [Secondo Maggi quindi non è vero che Gesù ha rianimato questo cadavere].

Continua Alberto Maggi: "Provi a non accantonare questa proposta di interpretazione che l’evangelista stesso che ci dà..." [Quindi secondo Maggi in 2000 anni di Cristianesimo, di Spirito Santo che guida la Chiesa, di Padri della Chiesa, di Magistero, di Santi, nessuno ha capito il Vangelo e l’Evangelista. Hanno tutti errato rimanendo attaccati alla "visione tradizionale religiosa". Dio ha permesso che tutti errassero per 2000 anni, illuminando finalmente Alberto Maggi dopo 20 secoli].

Continua l'Illuminato: "... E poi, (adesso la metto in maniera umoristica ma per far capire l’incongruenza) se Gesù aveva la capacità di risuscitare i morti" [Pazzesco: quindi Gesù Cristo non è capace di risuscitare i morti]

Continua Alberto Maggi: "... qui al cimitero – almeno non dico tutto il cimitero perché avrebbe creato problemi nel paese, chi voleva la moglie, chi la casa, si sarebbero creati dei problemi - ma almeno quelli della fila di Lazzaro li poteva risuscitare; invece appena Lazzaro..." [Dio non deve niente a nessuno. Vuole fare le grazie ordinarie a tutti. E fa grazie straordinarie solo quando Lui, Sapientissimo, sa che è il caso di farle. Chi è più sapiente di Dio?].

Continua Alberto Maggi: "Allora vediamo questo episodio, leggiamo quello che l’evangelista ci vuol dire..." [Dopo 2000 anni di ignoranza e di cecità, dopo che tutti i Papi e i Santi si sono sbagliati, l’Illuminato Alberto Maggi finalmente ci svela il mistero di cosa voleva veramente dire l’evangelista].

Continua Alberto Maggi "... Gesù, il mandato che ha dato a quanti credono in lui è: risuscitate i morti. Dopo 2000 anni di cristianesimo non si trova un solo caso di un morto risuscitato a parte qualche leggenda che non ha nessun fondamento storico" [Quindi secondo Alberto Maggi il Cattolicesimo si è diffuso solo predicando la “strada stretta” del combattimento ai vizi, strada scomoda, perché la gente odia il peccato e non vede l’ora di osservare i comandamenti; secondo Maggi non si è diffuso grazie alla potenza dei miracoli operati in tutto il mondo ad opera di Cristo, prima, e dei Santi, poi, in ogni secolo. Alberto Maggi nega i miracoli dei Santi, le centinaia di miracoli di tutti i Santi, le migliaia di miracoli narrati nelle vite dei Santi, e testimoniati da gente di ogni rango sociale, e a volte da intere popolazioni, incastonati nella storia vividamente tramite testimonianze, scritti, addirittura monumenti, dipinti, ecc... Invece è vero il contrario: i miracoli sono avvenuti ed hanno reso credibile la nostra fede Cattolica:

Ricordo umilmente a padre Maggi:

“Nondimeno, perché l’ossequio della nostra fede fosse conforme alla ragione, Iddio volle che agli interiori aiuti dello Spirito santo si aggiungessero anche gli argomenti esterni della sua rivelazione: fatti divini, cioè; e in primo luogo i miracoli e le profezie, che manifestando in modo chiarissimo l’onnipotenza di Dio e la sua scienza infinita, sono argomenti certissimi della divina rivelazione, adatti ad ogni intelligenza” (Concilio Vaticano I, sess. III, cap. III: la fede).

"Ammetto e riconosco le prove esteriori della rivelazione, cioè gli interventi divini, e soprattutto i miracoli e le profezie, come segni certissimi dell'origine soprannaturale della religione cristiana, e li ritengo perfettamente adatti a tutti gli uomini di tutti i tempi, compreso quello in cui viviamo” (Giuramento di San Pio X)].

"E la loro divina legazione veniva autenticata da Dio con miracoli. "Essi poi se ne andarono a predicare da per tutto, con la cooperazione del Signore che confermava il loro insegnamento con i miracoli, che l’accompagnavano" (Me 16,20)... Da quanto si è detto appare dunque che Gesù Cristo istituì nella chiesa "un vivo, autentico e perenne magistero", che egli stesso rafforzò col suo potere, lo informò dello Spirito di verità e l’autenticò coi miracoli…Pertanto essendo chiaro che Dio vuole assolutamente nella sua chiesa l’unità della fede, e sapendosi quale essa sia e con quale principio deve essere tutelata per divino comando, ci sia permesso d’indirizzare a quanti non persistono nel voler chiudere gli orecchi alla verità, le seguenti parole di Agostino: "Vedendo noi tanta abbondanza di aiuti da parte di Dio, tanto profitto e frutto, dubiteremo di chiuderci nel seno di quella chiesa, la quale, anche per confessione del genere umano, dalla sede apostolica per la successione dei vescovi, nonostante che intorno a lei latrino vanamente gli eretici, già condannati sia dall’opinione popolare, sia dal grave giudizio dei concili, sia dalla grandezza dei miracoli, è giunta all’apice dell’autorità? Il negarle il primato, è proprio o di una somma empietà, o di una precipitosa arroganza" (Leone XIII, Enc. Satis Cognitum).

Carlo Di Pietro - Articolo di recupero archivio Pontifex.Roma, inviatomi da Alberto



CLICCA SU+SHARE PER CONDIVIDERE LE NOSTRE NOTIZIE OVUNQUE

 

Commenti   

 
#6 Antonio Casini 2012-04-24 14:10
Citazione cerverizzo:
[quote name="Raimondo"]Dopo una vita lontano dal Signore, da circa un anno mi sono convertito ai messaggi della Madonna di Medjugorje


E ha fatto malissimo, perché mai la vera Maria vorrebbe ci si convertisse ai suoi messaggi, né esiste possibilità di convertirsi a messaggi di apparizioni ma a Dio ed alla Sua Parola.
 
 
#5 Antonio Casini 2012-04-24 13:27
Citazione dino l.:
ma non sapete che il dogma della "vergine" è dovuto ad un errore di traduzione delle "sacre scritture"?


Sappiamo altro e fra queste cose, che lei non ha la minima idea di cosa dica il Dogma e che non è ricavato solo dalle Sacre Scritture.

Eviti di parlare di ciò di cui nulla sa e chieda umilmente informazioni, o taccia, visto che parlare a sproposito di cose tanto grandi in maniera così indecente come fa lei

diventa pesante offesa a tutti i cristiani.
 
 
#4 cerverizzo 2012-04-24 11:49
Citazione dino l.:
ma non sapete che il dogma della "vergine" è dovuto ad un errore di traduzione delle "sacre scritture"?


Potrebbe esserci stato anche un errore di dna al momento del concepimento di chi ha scritto questa bestemmia. Dio lo perdoni e la Vergine anche.
 
 
#3 dino l. 2012-04-24 11:16
ma non sapete che il dogma della "vergine" è dovuto ad un errore di traduzione delle "sacre scritture"?
 
 
#2 cerverizzo 2012-03-10 09:35
Citazione Raimondo:
Dopo una vita lontano dal Signore, da circa un anno mi sono convertito ai messaggi della Madonna di Medjugorje..e tramite lei ho riscoperto la grandiosità della presenza e delle parole del Cristo. Questo come presentazione. Per essere in tema, ieri, colto da profondo sconforto per possibili scenari personali che mi si stanno proponendo a seguito della mia recente separazione, coinvolgendo mio figlio, sentivo di non poter sopportare nuovamente un dolore del genere...ho pregato il Signore che prima di mettermi davanti ad una nuova sofferenza del genere (avendo in passato avuto altre separazioni con perdita dei figli), mi chiamasse a Lui, poichè mi sentivo pronto per lasciare questa vita. Stanotte ho sognato che ero morto..già esposto alla vista dei parenti ed amici..addirittura già in chiesa con il prete, vestito di tutto punto...quando mi ritrovo vivo...e la mia ex, non manca di dimostrarmi disappunto, dicendomi che non solo ero morto, ma mandavo cattivo odore, specialmente dai miei genitali... Mi ritrovo quindi vivo, resuscitato. Ancora devo decifrare questo messaggio; quello che mi viene da dire, è che Cristo non solo è resuscitato, ma è vivo tra di noi..presente..e ci risponde sempre, se noi ci siamo aperti a Lui. Ogni volta, pregando, ho ricevuto risposte...l'arcano sta tutto qua: nell'accettare la sua "realtà", aprendosi a lui e pregare, unica cosa che ci viene richiesta..il resto viene da se...è come se poi ci prendesse per mano per farci comprendere la grandiosità delle sue parole :"....ama il prossimo tuo, come te stesso..." - non si può mettere in dubbio la sua resurrezione, nè quello che viene operato in noi,ogni giorno, nei miracoli della conversione. Altra considerazione a posteriori è che se avviene una "resurrezione" a livello spirituale, questa non è da meno di una materiale...forse più difficile ancora...e questo implica una missione che ci viene assegnata,ad ognuno di noi..altrimenti non avrebbe senso tutto questo..ognuno di noi che viene chiamato, ha un compito da portare a termine su questa terra, disegni dei quali non siamo immediatamente capaci di individuare...perchè solo Dio ha la vera conoscenza e ricordiamoci che i Suoi tempi, non sono mai i nostri.
Concludo affermando la necessità di convertirsi...di credere..perchè i tempi sono veramente maturi e siamo chiamati a dare il nostro contributo personale affinchè si possa realizzare il sogno più grande di Gesù: la creazione del Regno di Dio... Fratelli, Sorelle...svegliamoci dal nostro torpore...Lui ci sta resuscitando, affinchè si possa degnamente servire la Sua causa...riflettiamo ascoltando attentamente i messaggi che la Madonna ci dona oramai da trent'anni a questa parte tramite i veggenti di Medjugorje ...è una realtà questa, assieme a tutti i miracoli legati a questo luogo, che non può essere più messa in discussione.. Non tutti l'ascolteranno, poichè purtroppo non tutti si salveranno..come chi segue falsi profeti..non ci perdiamo a cercare cose strane, abbiamo a disposizione il Cristo con la sua parola...Sua madre che intercede per noi..cosa possiamo cercare di più?
Ogni conversione di una persona che si era persa nella vita, come colui che sta scrivendo adesso, è la testimonianza di una "resurrezione"...ringraziamo di questo, portiamo la Sua parola... Sia fatta la sua Volontà_


Dio dona a tutti la conversione, ogni singolo minuto di ogni santo gionro.
Spetta a noi accettarla o rifuggirla.
Non è Medjugorje che ha guarito, ma è Dio che ha premiato la tua fede.
L'idolatria per la Gospa che c'è a Medjugorje è quasi pagana, se non peggio.
Dio è ovunque e la Madonna intercede ovunque.
Attenzione a non confondere la resurrezione di Lazzaro con quella spirituale dovuta a conversione.
Lazzaro era negli inferi (non nell'inferno) e fu resuscitato nella carne.
Il prete in questione nega la resurrezione della carne, cosa che non fanno neanche i peggiori protestanti o le sette eretiche.
Quindi fai attenzioni ai falsi profeti, inventuroi di una dottrina tutta loro, ma che non è cristiana.
 
 
#1 Raimondo 2012-03-10 08:32
Dopo una vita lontano dal Signore, da circa un anno mi sono convertito ai messaggi della Madonna di Medjugorje..e tramite lei ho riscoperto la grandiosità della presenza e delle parole del Cristo. Questo come presentazione. Per essere in tema, ieri, colto da profondo sconforto per possibili scenari personali che mi si stanno proponendo a seguito della mia recente separazione, coinvolgendo mio figlio, sentivo di non poter sopportare nuovamente un dolore del genere...ho pregato il Signore che prima di mettermi davanti ad una nuova sofferenza del genere (avendo in passato avuto altre separazioni con perdita dei figli), mi chiamasse a Lui, poichè mi sentivo pronto per lasciare questa vita. Stanotte ho sognato che ero morto..già esposto alla vista dei parenti ed amici..addiritt ura già in chiesa con il prete, vestito di tutto punto...quando mi ritrovo vivo...e la mia ex, non manca di dimostrarmi disappunto, dicendomi che non solo ero morto, ma mandavo cattivo odore, specialmente dai miei genitali... Mi ritrovo quindi vivo, resuscitato. Ancora devo decifrare questo messaggio; quello che mi viene da dire, è che Cristo non solo è resuscitato, ma è vivo tra di noi..presente.. e ci risponde sempre, se noi ci siamo aperti a Lui. Ogni volta, pregando, ho ricevuto risposte...l'ar cano sta tutto qua: nell'accettare la sua "realtà", aprendosi a lui e pregare, unica cosa che ci viene richiesta..il resto viene da se...è come se poi ci prendesse per mano per farci comprendere la grandiosità delle sue parole :"....ama il prossimo tuo, come te stesso..." - non si può mettere in dubbio la sua resurrezione, nè quello che viene operato in noi,ogni giorno, nei miracoli della conversione. Altra considerazione a posteriori è che se avviene una "resurrezione" a livello spirituale, questa non è da meno di una materiale...for se più difficile ancora...e questo implica una missione che ci viene assegnata,ad ognuno di noi..altrimenti non avrebbe senso tutto questo..ognuno di noi che viene chiamato, ha un compito da portare a termine su questa terra, disegni dei quali non siamo immediatamente capaci di individuare...p erchè solo Dio ha la vera conoscenza e ricordiamoci che i Suoi tempi, non sono mai i nostri.
Concludo affermando la necessità di convertirsi...d i credere..perchè i tempi sono veramente maturi e siamo chiamati a dare il nostro contributo personale affinchè si possa realizzare il sogno più grande di Gesù: la creazione del Regno di Dio... Fratelli, Sorelle...svegl iamoci dal nostro torpore...Lui ci sta resuscitando, affinchè si possa degnamente servire la Sua causa...riflett iamo ascoltando attentamente i messaggi che la Madonna ci dona oramai da trent'anni a questa parte tramite i veggenti di Medjugorje ...è una realtà questa, assieme a tutti i miracoli legati a questo luogo, che non può essere più messa in discussione.. Non tutti l'ascolteranno, poichè purtroppo non tutti si salveranno..com e chi segue falsi profeti..non ci perdiamo a cercare cose strane, abbiamo a disposizione il Cristo con la sua parola...Sua madre che intercede per noi..cosa possiamo cercare di più?
Ogni conversione di una persona che si era persa nella vita, come colui che sta scrivendo adesso, è la testimonianza di una "resurrezione". ..ringraziamo di questo, portiamo la Sua parola... Sia fatta la sua Volontà_
 

Gentile lettore, per poter rilasciare commenti è necessario registrarsi al sito, effettuando donazione utile esclusivamente al mantenimento dei costi del database "commenti". Successivamente si dovrà eseguire il login.

PER REGISTRARSI A PONTIFEX.ROMA ED EFFETTUARE UNA DONAZIONE CLICCARE QUI.

Tutti i commenti saranno pubblicati esclusivamente dopo la procedura di moderazione. Sono sgraditi commenti blasfemi, parolacce, offese, minacce e l'inserimento di link. La sezione commenti è utile esclusivamente al dialogo ed al confronto ideologico. Non rilasciate commenti off topic. Grazie.

Ultime Pubblicazioni Opinioni - Laici

English French German Italian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Filipino Serbian

Invia a Pontifex.Roma il tuo articolo di matrice Cattolica. Clicca qui!!!

Ultimi Commenti

  • Seveso
    Io non sono ancora riuscito a trovare un prete conciliare che ha ubbidito al Papa e dice messa in ...

    Leggi tutto...

     
  • Seveso
    Eccellente , ottimo lavoro.

    Leggi tutto...

     
  • mary
    Sig.ra Cielo concordo con le sue parole! Siamo all’esasperazio ne generale! Tragedie su tragedie che ...

    Leggi tutto...

     
  • ricgiu
    Allora nel ripristino della liturgia della SS.Messa in latino quale "credo" viene recitato?

    Leggi tutto...

     
  • mary
    Grazie mille Carlo caro ;-)! Tutti abbiamo commesso e commettiamo sbagli nonostante l’età adulta ...

    Leggi tutto...

     
  • Cielo
    Plauso a questo nuovo articolo che condivido al 100 x 100. La beffa di questi "politici" .....stasera ...

    Leggi tutto...

     
  • ricgiu
    Confesso che, curioso dello scoop, ho volato con uno sguardo d'aquila su tutto l'articolo e sono ...

    Leggi tutto...

     
  • Cielo
    Ha detto bene.......abbi amo la Siria e il Libano in casa e non ce ne accorgiamo.... detto questo ...

    Leggi tutto...

     
  • Cielo
    PREMESSA. LA STORIA VA LETTA TUTTA, ALTRIMENTI NON SI CAPISCE: ...OTTIMO articolo come sempre!! Nutro ...

    Leggi tutto...

     
  • lancillotto
    E poi non temete di piangere, perché anche Gesù ha pianto con il suo amico Lazzaro, né di protestare ...

    Leggi tutto...

Web Performance



intopic.it

 
 731 visitatori online
Tot. visite contenuti : 20864796